CANZONI D'AMORE

Xuân, hạ, thu, đông rồi lại xuân - AMEE (ft.TDK)

a cura di Thùy Dương, Bích Ngọc, Minh Châu 
 
Significato italiano :Primavera, estate, autunno, inverno poi di nuovo primavera.
Significato inglese: Spring, summer, fall, winter then spring again.


 
Versione Italiana

Caro il mio amore lontano
Mi chiedo quando tornerai
Giorno dopo giorno
Sono già passati anni
Forse ora sei abituato alla tua vita attuale
Ho aspettato così tanto che tutte le stagioni se ne sono andate via
Un'altra primavera in arrivo
spero che ci rivedremo presto
Non so quando si avvererà il mio sogno
Mi hai lasciato tutto solo con le mie fantasie
Non ho paura di aspettarti
Quello che mi preoccupa di più
Quanto tempo è durata l'attesa?
Per quanto tempo ancora?
Vorrei che tutto questo fosse solo un sogno
Voglio svegliarmi tra le tue braccia
E non c'è distanza tra di noi
Non ho paura di aspettare
Per la mia persona più amata
Non so per quanto tempo?
Per quanto tempo?
Forse finché non mi sarò abituato ad aspettare
Anche se tempo è fastidioso
Non ha senso
Perché il mio amore diventerà solo più profondo
[Amee]
[TDK]
So che siamo così a causa mia
Vorrei solo poterti tenere qui al mio fianco
Vorrei che potessimo incontrarci
Forse è solo questione di tempo
[Amee]
Quanto tempo è durata l'attesa?
[Amee + TDK]
Per quanto tempo ancora durera’?
Vorrei che tutto questo fosse solo un sogno
Voglio svegliarmi tra le tue braccia
Non c'è distanza tra noi
Non ho paura di aspettare
Per la persona più amata
Non so per quanto tempo?
Per quanto tempo?
Forse finché non sarò abituato ad aspettare
Anche se tempo è noioso
[Amee]
Non ha senso
Perché il mio amore diventerà solo più profondo
[Amee + TDK]
Se solo fossi qui per vedere
Cercando di essere forte
Mentre scoppio in lacrime
[Amee]
Non ho paura di aspettare
Per la mia persona più amata
Non so per quanto tempo?
Per quanto tempo?
Anche se tempo è fastidioso
Ho aspettato così tanto che tutte le stagioni sono finite
Un'altra primavera e’ in arrivo

Versione Inglese

Dear my long-distance lover
I wonder when you come by
Day by day
It has been years already
Perhaps you are used to your current life now
I’ve waited for so long that all the seasons have gone
It's another spring coming 
My hope of us meeting again
I don’t know when it will come true
Leaving me all alone with my fantasies
I’m not afraid of waiting for you
What I most concern about
Is that how long, long, long
How long it is actually
I wish all of this was just a dream
I want to wake up inside your arms
And there is no distance between us
I’m not afraid of waiting
For my most beloved person
I just don’t know how long, long, long
How long it is actually
Maybe until I’m used to waiting
Although the ticking time is annoying
It has no weight anymore
Because my love will only grow bigger
and deeper
[Amee]
[TDK]
I know we’re like this because of me
I only wish I could bring you here by my side
I wish that we could meet
Maybe it’s just a matter of time
[Amee+ TDK]
Before setting you free from all those fantasies
[TDK]
I’m not afraid of waiting for you
What I most concern about
[Amee]
Is that how long, long, long
[Amee + TDK]
How long it is actually
I wish all of this was just a dream
I want to wake up inside your arms
And there is no distance between us
I’m not afraid of waiting
For my most beloved person
I just don’t know how long, long, long
How long it is actually
Maybe until I’m used to waiting
Although the ticking time is annoying
[Amee]
It has no weight anymore
Because my love will only grow bigger and deeper
[Amee + TDK]
If only you were here to see
Trying to be strong
While bursting into tears
[Amee]
I’m not afraid of waiting
For my most beloved person
I just don’t know how long, long, long
How long it is actually
Although the ticking time is annoying
I’ve waited for so long that all the seasons have gone
It’s another spring coming




Vì đó là em (Perché sei tu/Because it’s you) – Quang Dũng (2003)



Testo italiano: 
Non c'è bisogno di sapere chi sei 
Non c'è bisogno di sapere da dove vieni 
Non c'è bisogno di conoscere il te di domani 
Ti amo attraverso le nuvole e gli oceani 
Ti amo attraverso gli inverni e la fine dei giorni 
Ti amo come amo il cielo azzurro
Non c'è bisogno di sapere quanto è lunga la notte 
Non c'è bisogno di sapere quanto dimagrisco 
Mi siedo e conto il tempo Ascolta il nostro amore che sale come una collina 
Da sconosciuti ad amanti 
Ti amo solo quando sei tu 
 Quindi da allora in poi ti amo senza esitazione 
Quindi da quel momento in poi i passi suonano più vicini 
Torna il giorno in cui il mio cuore impazzisce 
Poi arriva il pomeriggio con infinita tristezza 
Anche se ho dovuto andarmene dopo averti conosciuto 
Anche se non c'è fretta Il mio cuore rimane ancora infatuato 
I miei rimpianti e la mia tristezza sono stati dimenticati 
Non mi innamoro di te solo una volta Ti amo solo perché sei tu 
 Non c'è bisogno di sapere quanto è lunga la notte 
Non c'è bisogno di sapere quanto dimagrisco 
Mi siedo e conto il tempo 
Ascolta il nostro amore che sale come una collina Da sconosciuti ad amanti 
Ti amo solo quando sei tu 
Quindi da allora in poi ti amo senza esitazione 
Quindi da quel momento in poi i passi suonano più vicini 
Torna il giorno in cui il mio cuore impazzisce 
Poi arriva il pomeriggio con infinita tristezza 
Anche se ho dovuto andarmene dopo averti conosciuto 
Anche se non c'è fretta 
Il mio cuore rimane ancora infatuato 
I miei rimpianti e la mia tristezza sono stati dimenticati 
Non mi innamoro di te solo una volta 
Ti amo solo perché sei tu 
Ti amo solo perché sei tu 
Ti amo solo perché sei tu 

 English lyrics: 
No need to know who you are
 No need to know where you came from 
No need to know the you of tomorrow 
I love you through clouds and oceans 
I love you through winters and days’ end 
I love you like I love the blue sky 
 No need to know how long the night is
 No need to know how much thinner I get
 I sit and count the time 
Listen to our love rises up like a hill 
From strangers to lovers Love you only when it’s you 
 So from then on I love you without hestitation 
So from then on the footsteps sound closer 
The day comes again when my heart goes crazy 
Then comes the afternoon with endless sadness 
 Although I had to leave after knowing you 
Although there’s no rush 
My heart still remains infatuated 
My regrets and sadness left forgotten 
I don’t fall in love with you just once 
Love you only because it’s you 
 No need to know how long the night is 
No need to know how much thinner I get
 I sit and count the time 
Listen to our love rises up like a hill 
From strangers to lovers 
Love you only when it’s you
 So from then on I love you without hesitation 
So from then on the footsteps sound closer 
The day comes again when my heart goes crazy 
Then comes the afternoon with endless sadness 
 Although I had to leave after knowing you 
Although there’s no rush 
My heart still remains infatuated 
My regrets and sadness left forgotten 
I don’t fall in love with you just once 
Love you only because it’s you 
 Love you only because it’s you 
Love you only because it’s you

  Ngôi nhà hoa hồng (House of roses/La casa delle rose) - Quang Vinh ft. Bảo Thy (2008)

Testo italiano:
 [Bảo Thy:] 
Sogno sempre quei giorni 
Noi seduti nel profumato giardino fiorito 
Hai accarezzato dolcemente i miei capelli lisci come la seta 
Dicendomi che era il fiume nei tuoi sogni 
 Non dimentico mai quei giorni 
Vagando insieme lungo la strada ombreggiata da foglie sempreverdi 
I petali di rosa che metti timidamente sui miei capelli, 
Quando mi hai abbracciato con le tue braccia gentili 
 E il mio cuore si sentiva in pace ogni volta che sono con te, 
Ho sentito calore con felicità 
Notte e giorno desidero su migliaia di stelle 
Che il nostro amore non svanirà mai 
 Ma poi te ne sei andato e non sei più tornato da me 
Non sapevi che avevo bisogno di te al mio fianco 
Ricordi d'amore che sembrano essersi addormentati 
Ma perché a volte sento ancora amarezza agli angoli delle mie labbra? 
 [Quang Vinh:] 
Anche se sono passati anni, 
Questo posto è ancora tranquillo come ai vecchi tempi 
Ancora puro come il tuo e il mio amore 
Ancora la vecchia casa delle rose, piena di profumo 
 Non dimentico mai il vecchio giardino fiorito, 
Dove c'è qualcuno che è sempre felice di vedermi 
Dove c'è qualcuno che è sempre al mio fianco quando mi sento triste 
E chi mi ama, un amore fedele... 
 Come posso dimenticare quei giorni? 
Sembravi così graziosa alla luce del giorno dell'alba, 
Anche se siamo lontani, quei ricordi non possono svanire 
Le citazioni amorevoli che hanno inciso profondamente nel mio cuore 
 Con migliaia di miglia di distanza, chi può ricordare chi? 
Mi chiedo se ti manco ancora come mi manchi giorno e notte, 
Desidero segretamente vederti anche solo una volta, 
Sperando che ti ricordi ancora di me con quelle vecchie promesse. 
 Tesoro, passare attraverso la pioggia mi fa sentire più grato per i giorni di sole, più grato per i petali di rosa puri come la tua risata. 
Mi manchi così tanto, ma non so se ti manco ancora? 
Vorrei che io e te potessimo vederci ancora una volta... 
 [Bảo Thy:] 
Perché sei andato via e non sei più tornato da me? 
Non sai che ho bisogno di te al mio fianco? 
Cari ricordi che sembrano essersi addormentati, 
Ma perché il mio cuore piange quando sono al tuo fianco? 
 [Quang Vinh:] 
Non essere triste mia cara, non versare le tue lacrime 
Sono tornato da te come avevo promesso, 
D'ora in poi io e te non saremo mai più separati, 
Perché il mio amore per te durerà per mille vite [Bảo Thy:] 
D'ora in poi io e te non ci separeremo mai 
 [Quang Vinh:] 
Perché il nostro amore durerà... per l'eternità 
 [Bảo Thy:] 
Chi non vorrebbe essere felicemente innamorato? 
 [Quang Vinh:] 
E la casa delle rose sarà la prova di questo bellissimo amore. 

 English lyrics: 

[Bảo Thy:] 
I always dream about those days
 Us sitting on the fragrant flower garden 
You gently caressed my silky smooth hair 
Telling me that was the river in your dreams 
 I never forget those days 
Wandering together along the road shaded by evergreen leaves 
The rose petals you put on my hair shyly, 
When you hugged me with your gentle arms
 And my heart felt at peace every time I’m with you, 
I felt warmth with happiness 
Night and day I wish upon thousands of stars 
That our love will never fade away 
 But then you walked away and never came back to me 
You didn't know that I needed you by my side 
Loving memories that seem to have fallen asleep 
But why do I sometimes still feel bitter at the corners of my lips? 
 [Quang Vinh:]
 Even though years have passed, 
This place still as peaceful as the old days 
Still as pure as your love and mine 
Still the old house of roses, filled with fragrance
 I never forget the old flower garden, 
Where there’s someone who always delighted to see me 
Where there’s someone who’s always by my side when I’m feeling blue 
And who loves me, a faithful love... 
 How can I forget those days? 
You looked so graceful in the dawn’s daylight, 
Even if we're far apart, those memories can't fade away 
The loving quotes that have engraved deeply inside my heart 
 With thousands of miles apart, who can remember who? 
Wondering if you still miss me like I miss you day and night, 
I secretly wish to see you even just once, 
Hoping that you still remember me with those old promises. 
 Honey, passing through the rain makes me feel more grateful for the sunny days, 
more grateful for rose petals as pure as your laughter. 
I miss you so much, but I don't know if you still miss me?
I wish you and I could see each other once again... 
 [Bảo Thy:] 
Why did you go away and never came back to me? 
You don't know that I need you by my side? 
Dear memories that seem to have fallen asleep, 
But why do my heart cries when I am by your side? 
 [Quang Vinh:] 
Don't be sad my dear, don’t shed your tears I’ve came back to you like I promised, 
From now on you and I will never be apart, 
Because my love for you will last for a thousand lifetimes 
 [Bảo Thy:] 
From now on you and I will never be apart
 [Quang Vinh:] 
Because our love will last… for all eternity 
 [Bảo Thy:] Who doesn't want to be happily in love? 
 [Quang Vinh:] 
And the house of roses will be the proof for this beautiful love. 

 Có em chờ (Ti aspetto/I’ll be waiting) - Min ft. Mr. A (2017)
Testo italiano:
[Min:]
Dalla prima volta che abbiamo camminato insieme
      Ho capito che il mio cuore era perso
Dalla prima volta che ci siamo baciati
      Ho capito che non potevo amare di più nessun’altro

Il modo in cui sorridi, il modo in cui ti siedi in silenzio
Seduto in silenzio al buio guardando lo scorrere del tempo

L'uomo che amo a volte ha momenti di debolezza inaspettata
Se è troppo difficile là fuori,
Torna a casa, ti aspetto
Ci sono le labbra morbide e profumate
C'è un retrogusto in ogni pasto
Primavera, estate, autunno, inverno, ti aspetto

[Mr. A]
Sei il destino che ho tanto desiderato?
Sei la musa che ho cercato per notti
Se la distanza tra noi è mille passi
Cammina solo uno e basta
Farò io i restanti 999 passi

Cammina verso di me
Dove vedo il sole del mattino
Dove il mio cuore può godere della pace
Ed è tutto ciò che ho sognato

[Min:]
L'amore è come luci scintillanti
Che sono illuminati all'interno di una piccola finestra
L'amore è la dolcezza che condividiamo ogni notte
Quando ceniamo insieme e ascoltiamo la pioggia

So che ci saranno momenti, il mio cuore soffrirà di dolore
Ti amo ancora e il mio amore rimane

[Mr. A:]
La prima volta che il mio cuore è andato in pezzi
La prima volta che sono rimasto senza parola
I sogni non sono così lontani
Il nostro amore, dove siamo in due
Quando sciogli i capelli
La vecchia strada ci porta via

[Min:]
Ti amerò per sempre

[Mr. A]
Quanti giorni bui
Quando vieni da me
Tutto il mio dolore è stato spazzato via
Ora che ho te, piccola
Con mille melodie intorno a noi
Per favore, non essere arrabbiato con me
Perché sono solo ah…

[Min:]
L'uomo che amo a volte ha momenti di debolezza inaspettata
Se è troppo difficile là fuori,
Torna a casa, ti aspetto
Ci sono le labbra morbide e profumate
C'è un retrogusto in ogni pasto
Primavera, estate, autunno, inverno, ti aspetto

L'amore è come luci scintillanti
Che sono illuminati all'interno di una piccola finestra
L'amore è la dolcezza che condividiamo ogni notte
Quando ceniamo insieme e ascoltiamo la pioggia

So che ci saranno momenti, il mio cuore soffrirà di dolore
Ti amo ancora e il mio amore rimane

Che cos'è l'amore?
Puoi sentirlo?

L'amore è come luci scintillanti
Che sono illuminati all'interno di una piccola finestra
L'amore è la dolcezza che condividiamo ogni notte
Quando ceniamo insieme e ascoltiamo la pioggia

So che ci saranno momenti, il mio cuore soffrirà di dolore
Ti amo ancora e il mio amore rimane

English lyrics:
[Min:]
From the first time we walked together
I knew that my heart had already fallen
From the first time we kissed
I knew that i couldn't love anyone else

The way you curve your lips while smiling, the way you sit in silence
Sitting silently in the dark while time is passing

The man i love sometimes has
Unexpected moments of weakness
If it becomes too difficult outside, just go home baby
Where I'll be waiting for you

With smooth and sweet lips, with delicious meals’ aftertase
Spring, summer, fall, winter, I'll be waiting for you

[Mr. A]
Are you the fate that i have longed for?
Are you the muse that i have sought for nights on end?
If the distance between us is one thousand steps
Just walk only one
I will walk the remaining 999

Step towards you
Where i can enjoy the sunlight
Where my heart can enjoy peace
And that's all i have dreamed for

[Min:]
Love is like sparkling lights
Which are lit inside a small window
Love is the tenderness we share every night
When we have dinner together and listen to the rain

I know that there will be times that my heart will suffer pain
I still love you and my love remains

[Mr. A]
The first time my heart fell apart
The first time I couldn't cast a word
Dreams are not that far
Our love, two of us there
When you let your hair down
The old street takes us away

[Min:]
I will always love you

All my dark days
When you passed me by
All my sorrow are swept away
Now that I got you, babe
With a thousand melodies around us
Please don't be mad at me
Because sometimes I’m just ah…

[Min:]
The man i love sometimes
Has unexpected moments of weakness
If it becomes too difficult, just go home baby
Where I'll be waiting for you

With smooth and sweet lips, with delicious meals’ aftertaste
Spring, summer, fall, winter, I'm there waiting for you

Love is like sparkling lights
Which are lit inside a small window
Love is the tenderness we share every night
When we have dinner and listen to the rain

I know that there will be times that my heart will suffer pain
I still love you and my love remains


 VUOI SUGGERIRE UNA CANZONE D'AMORE? SCRIVI L'AUTORE, IL TITOLO DELLA CANZONE, IL LINK PER ASCOLTARLA, SE DISPONIBILE  E, SE VUOI , UN TUO COMMENTO.

Comments

  1. VASCO ROSSI, Una canzone d'amore buttata via

    Ascoltala qui: https://www.youtube.com/watch?v=V0LV166HshE

    Una canzone d'amore non e' mai buttata via, ci sara' sempre qualcuno ad ascoltarla. L'importante e' che trasmetta calore ed emozioni. Vasco in questo e' un maestro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amo la voce di questo cantante😊👍

      Delete
    2. l'amore tra due persone puo' durare fino alla fine dipende da loro e dal destino. Qualche volta, commettiamo errori , assumiamo tutto andra' bene con queste parole 'ti amo' ....'mi dispiace' ma e' gia troppo tardi. mi piace questa canzone e' un riassunto di un cuore spezzato. <3

      Delete
  2. IL VOLO, Grande amore

    https://www.youtube.com/watch?v=w1f6o1HQBvg

    Questa canzone ha vinto al Sanremo 2015 e ha un bel testo che parla del sentimento di una persona alla sua partner.

    ReplyDelete
    Replies
    1. No ho mai sentito la canzone prima ma quando l'ho ascolatato, woww mi piace molto!! la canzone e' molto buono e posso sentire la canzone cosi bene. Adesso io so perche Il Volo e' famoso.

      Delete
    2. I testi sono davvero romantici e il tono basso della sua voce mi risuona ancora nell'orecchio 🎶👯‍♂️

      Delete
    3. Mi piace da morire l'armonia delle voci dei cantati (che anche sono molto belli)! Posso sentire il sentimento e la passione dell'amore in questa canzone. Grazie mille per questo suggerimento!

      Delete
  3. Andrea Bocelli, Ariana Grande - E Più Ti Penso

    Ascolta qui : https://www.youtube.com/watch?v=Z8SYtmvEI9U

    Questa canzone è una collaborazione con una famosa cantatrice americana si chiama Ariana Grande.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio! Non sapevo mai che Ariana Granda ha fatto una canzone con Andrea Bocelli!! Dopo l'ho ascoltato per la prima volta, mi sono innamorata di questa canzone. La melodia e il testo della canzone sono molto significative. Bellissimo!!!

      Delete
    2. Non mi piace un hmmm come dirlo, una canzone lenta !? ma i testi sono bellissimi ✨

      Delete
    3. Sembra che potrebbe una canzone di Disney! Mi fa sognare a una storia dell'amore molto romantico e mi piace veramente. Però all'inizio non ero sicuro come le due voci potenti possono essere mescolati bene insieme ma ero sbagliata. Grazie per questo!

      Delete
    4. Onestamente, questa canzone e' una delle mie canzoni italiane preferite! La ascolta quasi ogni giorno davvero, non mi sono mai annoiata ad ascoltarla :) Mi piace tantissimo il genere della musica cioe' classico ed anche questa canzone ha il testo che e' facile da ricordare e adesso lo ricordo tutto! Penso che sia una bellissima canzone da due i migliori cantanti nel mondo... Quando la ascolto alla prima volta, mi fa quasi piangere perche' l'armonia delle voci dei cantanti e' meravigliosa ;')Voi dovreste ascoltarla almeno una volta!

      Delete
    5. Ahhhhh. Che un canzone bello. Mi piace ascoltare la musica di Andrea Bocelli ma questo e molto speciale perche ha fatto una colaborazione con Ariana Grande. Mi sento come in paradiso quando ho ascoltato.

      Delete
  4. Marco Mengoni - Duemila Volte

    Ascolta qui: https://www.youtube.com/watch?v=kvbF8sgpk8M

    Parla della difficoltà di allontanarsi e di separarsi da qualsiasi tipo di relazione. Le canzone di Marco Mengoni sono buone perché sono piene della emozione. Il testo è bravo secondo me. Anche se è una canzone di allontanarsi e di separarsi, non è di separare per sempre, semplicemente un cercare di guardare le cose da lontano per capirle l'importanza.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piace molto le canzoni triste. Tristissimo questa canzone! E anche molto emotiva. Non sono stata mai in una relazione ma posso sentire sentimento di lasciarsi tramite questa canzone. T.T

      Delete
  5. Con Te Partirò - Andrea Bocelli

    Ascoltala qui: https://www.youtube.com/watch?v=Wdx5nGphnAI

    Secondo me, questa canzone è uno delle più classiche canzoni d'amore nel mondo. Nel passato, pensavo che forse questa canzone era una canzone francese ma non sapevo niente. Però, dopo ho scoperto che è una canzone italiana, lo amavo sempre più. È una bellissima canzone. Anche se l'autore è cieco, ha composto molte canzoni belle e significative. Quindi, questo mostra che l'amore non ha bisogno degli occhi da vedere, ma ha bisogno solo del cuore per sentirsi e esprimere amore.

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho ascoltata quando stavo cercando le canzone d'italiano. C'era un cantante che si chiama Zhou Shen l'ha cantata e mi è piaciuta molto la sua voce. Quindi, ho cercato che significava il testo.
      Mi piace sempre lo stile opera. Secondo me, questa canzone ci ha detto che al personaggio piacerebbe viaggiare con la sua amante e scoprono i posti che non hanno visitato più nel passato. Con la sua amante, è disposto ad andare ovunque.

      Delete
    2. Mi piace molto la canzone con te partiro perche ero un bambino mia madre usato per suonare questa canzone. Quindi questa canzone dammi un valore sentimentale.

      Delete
  6. Almeno tu nell’ universo – Mia Martini

    Ascoltala qui: https://www.youtube.com/watch?v=UolZ-QHjnFg

    La voce della cantante è davvero unica. È una bella canzone da ascoltare. Secondo me, questa canzone è molto espressiva e significativa. Mi piace anche la melodia della canzone.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questa canzone è molto bella! Ma la prima volta che ho sentito questa canzone, è stata cantata da Ignazio Boschetto. L'ha cantata davvero con la sensazione che pensassi che la canzone fosse sua. Ha messo il suo cuore e la sua anima nella canzone. Bravo!

      Delete
    2. Questa canzone!!!!!! Mi fa volere piangere perche' ha il testo unico che parla della inconsistenza della gente nel mondo pero’ la cantante ama ancora il suo amore. Sopratutto, questa canzone ha ci insegna di accettarsi anche se il nostro partner non e' perfetto negli occhi ma e' perfetto per completare un pezzo mancante della nostra vita :)

      Delete
  7. A te - Jovanotti
    Ascoltala qui: https://youtu.be/tbGkZWiaI7c

    "A te" è una canzone romantica, scritta da Jovanotti e Franco Santarnecchi e prodotta da Michele Canova. Penso che questa canzone abbia dei bei testi e la musica mi renda calma. La parte di questa canzone che mi piace di più è "A te che sei ... Semplicemente sei ... Sostanza dei giorni miei" awww ... mi innamoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma che bella canzone!!!!! Il cantante cantava pacificamente. La sua voce è anche calma. Secondo me, è davvero una bella canzone da ascoltare sopratutto di notte. Penso che sia una canzone romantica.

      Delete
    2. Fuhhh! Che romantico! Mi piace tantissimo ogni parte della canzone :') Mentre la ascoltavo, immaginavo che c'era un uomo che mi stava parlando del testo della canzone :') Il testo della canzone e' davvero romantico! Penso che ogni uomo possa usare il testo della canzone per esprimere il suo amore al/la suo/sua partner :') La melodia della canzone e' anche come una ninnananna a me. Sopratutto, vale la pena ascoltarla :)))) Grazie mille del suggerimento!

      Delete
  8. Sei Mia- RIKI
    Ascoltata qui: https://youtu.be/QICI8sHDEsE

    Qusta canzone parla dell'amore a prima vista e penso che molti possano riguardare la canzone(hahaha). Mi piace la canzone perche' per me e' molto buona eorecchiabile!! I testi sono anche facili da capire e romantici!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo che la melodia della canzone e' orecchiabile! Anche i testi sono facile da capire :) Pero', penso che il testo e la melodia della canzone non vadano bene insieme perche' con quella melodia, non posso sentirmi profondo il significato del testo e per questo motivo, ascoltarla per una volta e' abbastanza a me :) Pero', e' un bel suggerimento per chi che ama il genere della musica pop e dance :)

      Delete
  9. Il Cielo Guarda Te - Fred De Palma
    Ascoltala qui: https://www.youtube.com/watch?v=cgO2B_6t8mE

    Questa canzone è cantato da 2 cantanti, un'uomo e una donna. Mi piace questa canzone perché le loro voci sono molto buoni in qui. L'uomo fa il rap mentre la donna canta. Anche se il testo di questa canzone è triste perché parla di lasciarsi, ma mi piace che questa canzone ha una buona melodia e ritmo. è facile seguirla e cantarla. Il rap mi muove il mio corpo e la voce della donna mi fa volere di piangere.

    ReplyDelete
    Replies
    1. È una bella canzone. Mi piace questa canzone, specialmente il rap! 🤘

      Delete
  10. UN BACIO SULLA BOCCA - Clandio Villa
    Ascoltala qui : https://www.youtube.com/watch?v=o3anQK1gs9E

    E' una canzone molto bella ed antica, mi fa sentire rilassata. Mi porta anche la sensazione di bere un caffe' mentre annuso l'aroma del caffe' in un bar in italia. E' meraviglio come questi cantanti descrivono l'amore, una cosa grande con poche parole ma portano tutti i significati. Mi piace molto questa canzone, prova ad ascoltarla ! <3

    ReplyDelete
  11. AIMER, Blind to you ( https://www.youtube.com/watch?v=k2smHckMCWo )

    Secondo me, l'amore tra le persone non è sempre bello neanche è per sempre ma i sentimenti tra gli amanti durano a lungo. Questa canzone è perfetta per chi abbia appena lasciato una relazione. Ma prima di ascoltarla, prepara qualche fazzoletti di carta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piace questa canzone siccome e' suonata in acustica e mi piace davvero le canzone acustiche ;') Il signficato della canzone anche e' triste e penso che vada bene con la melodia della canzone. Grazie mille del suggerimento! :)

      Delete
    2. wahhh ho pensato che non possiamo scegliere una canzone in altra lingua come Giapponese. Mi piace anche Aimer perche la sua voce e come una angela.

      Delete
    3. Wow, che bella! Non ho mai sentito di questa canzone prima d'ora. Penso di essere innamorato di questa canzone perche' ha testi molto semplici ma significativi e la melodia e' così calma e romantica. Grazie per avermi fatto sapere questa canzone, Sara!

      Delete
    4. Il sentimento che la ragazza ha per il ragazzo è puro😢

      Delete
  12. In Assenza Di Te - Laura Pausini
    Ascoltala qui: https://www.youtube.com/watch?v=l_rVc1cP67g

    "In Assenza Di Te" è una canzone della cantante italiana Laura Pausini tratta dal suo album quarto “La Mia Risposta”. Questa canzone è bella. Anche è tanto dolce allo stesso tempo. Mi piace molto il ritmoe perché mi fa sentire rilassata quando ascolto questa canzone. I testi sono significativi.

    ReplyDelete
  13. Jovanotti - Per te

    Link : youtube.com/watch?v=in6AhcfsWmw

    Mi piace questa canzone perche ha una memoria bellisima quando sono stato una matricola. Jovanotti dedicato questa canzone per la sua figlia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. wow bellissima canzone! mi piacionno le parole dolci della canzone!!

      Delete
  14. Andrea Bocelli - Amo Soltanto Te ft. Ed Sheeran
    https://www.youtube.com/watch?v=CZeciQCNU4c

    Tutti i bambini in questo video musicale sono molto carini 😍

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche la versione bambino di Andrea Bocelli è molto bello e la versione bambino di Ed Sheeran è molto carino 🥰

      Delete
    2. Che bello questa canzone!! Mi piace la storia del video, specialmente alla fine quando i bambini diventano gli adulti. 🥰

      Delete
  15. All I Ask Of You | The Phantom Of The Opera (Tutto Quello Che Ti Chiedo, Il Fantasma dell’Opera)


    https://youtu.be/J1lktC08mJ8 (I testi delle canzone d’amore)

    https://youtu.be/TrLsVpxCAo8 (l'esecuzione musicale della canzone del 25 Anni Anniversario del Fantasma dell’Opera alla Royal Albert Hall, Londra)


    Mi piace molto questa canzone e e’ anche una delle piu’ grandi canzoni d'amore scritte da Andrew Lloyd Webber per il suo musical piu’ famoso, “The Phantom of The Opera”. Secondo me, questa canzone e’ la piu’ grande canzone d'amore e la piu’ romantica che abbia mai sentito in mia vita. I testi sono molto belli e significativi, mentre la composizione musicale della canzone e’ la migliore che ho sentito. Tutto di questa canzone e’ cosi’ incredibile e pieno di amore. Questa canzone e’ anche splendidamente cantata da due famosi attori musicali, Sierra Boggess e Hadley Fraser che anche due dei tre personaggi principali del musical sull'amore.

    ReplyDelete
  16. Plastic Love - EMMA HAZY MINAMI

    Ascoltala qui: https://www.youtube.com/watch?v=ZFBJ-6a8ne8&

    Questa canzone e' rilassante ma triste. mi piace Il tono di beatitudine e solitudine

    ReplyDelete
  17. Ciao!
    Vorrei proporvi questa canzone: “Vivo per lei” (Bocelli – Giorgia)

    https://www.youtube.com/watch?v=t1RBRXA2JY8

    Questa canzone parla di un amore per….. la musica.
    Non dunque un amore per una persona ma per una passione, in questo caso la musica ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa: un lavoro, una professione, una città, un paese, una cultura, un ideale.
    Voi avete delle passioni? Le amate?

    ReplyDelete
    Replies
    1. wuuu un'altra canzone di Andrea Bocelli🥰
      Si, ho la passione e la amo. La mia passione e' imparare le lingue straniere✨

      Delete
    2. Che bella questa canzone!
      Sì, ho una passione che continua fino a oggi: suonare il pianoforte. Ogni volta quando lo suono, mi sento rilassante. Posso allontare dallo stress nella mia vita.

      Delete
    3. E' una bellissima canzone!
      Ho la passione di capirmi meglio, cosi' guardo sempre dei video che parlano del modo di capirsi, del modo di soddisfarsi e del modo di esprimersi. Sembra strana pero' la amo perche' quella puo' aiutarmi a sapermi meglio :)

      Delete
    4. E` una bellissima canzone con bellissimi testi! :)
      Sì! Viaggiare è la mia passione. Mi piace viaggiare molto! Viaggiare mi dà nuova esperienza, incontrare nuove persone, vedere posti nuovi, e imparare cose nuove. Viaggiare mi aiuta anche a schiarirmi le idee. È come la meditazione per me. quindi, ogni volta che sono depresso, vado in viaggio!

      Delete
    5. Che bella! Mi piacciono molto i testi.
      Si, ho la passione in cucina. Mi aiuta a liberare il mio stress( mi fa dimenticare le mie preoccupazioni) e mi rende felice!

      Delete
    6. Questo canzone e' bellissimo!
      Si, ho passione nel giocare a calcio. Ogni giorni guardo video sul calcio e e migliorare le mie abilita di calcio.

      Delete
    7. Mi piace la canzone molto!
      Sono d'accordo di un amore non è per una persona ma per una passione. Non ho la passione forte nella mia vita. Però, se devo dire, vorrei dire che preferisco leggere i romanzi. Li leggerò solitamente perché mi piace capire le idee degli altri. I diversi scrittori hanno scritto i romanzi in modo diverso. Il loro modo di pensare è anche diverso.

      Delete
    8. wowww è molto bellissima! Amo la voce di Andrea Bocelli, è molto sentimentale.
      Sì, anch'io ho una passione. Mi piacciono ascoltare la musica, cantare e muovere il mio corpo con la musica. Mi piace anche il gruppo BTS e BlackPink.

      Delete
  18. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  19. Penso che sia una canzone molto appassionata! E mi piace moltissimo!

    Ho la passione per imparare le lingue perché ricordo che è l'unica cosa nella mia vita che ho fatto continuamente senza fermarmi. E non voglio mai smattere a imparare le lingue anche se a qualche volta è difficile.

    ReplyDelete
  20. ho alcune passioni del mio cuore. la prima e' sul'amore per se stessi. Mi aiuta di essere meglio in ogni aspetto.. mi fa anche credere alla decisone che faccio o faro'. Poi, ho anche la passione per la ricerca della mia felicita'. Al giorni d'oggi, mi e' successo qualcosa che mi porta quel messagio e credo fortemente che se una persona vuole essere felice non ci serve l'altra persona perche' lui o lei puo' trovarla da soli. La terza e' la mia religione. E' la cosa piu importante nella mia vita. Qualche volta, mi sento che la mia vita e' stressata, complicata, stancante ma la mia religione e' sempre li' non mi lascia mai. Senza queste passioni, la mia vita potrebbe essere buia senza direzione quindi e' importante per ongnuno di avere almeno una passione per fare loro andare avanti. Grazie : )

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog